OffiCine Café: Stefania De Santis presenta “Vincere”

Continuano gli appuntamenti con il nuovo cinema italiano di OffiCine Café. Questo fine settimana OffiCine Mattòli avrà l'onore di ospitare, come docente per il corso di recitazione, Stefania De Santis, che interverrà alla proiezione del film "Vincere" del regista Marco Bellocchio, nel quale ha lavorato come casting director e acting coach.

Continuano gli appuntamenti con il nuovo cinema italiano di OffiCine Café. Questo fine settimana OffiCine Mattòli avrà l’onore di ospitare, come docente per il corso di recitazione, Stefania De Santis, che interverrà alla proiezione del film “Vincere” del regista Marco Bellocchio, nel quale ha lavorato come casting director e acting coach.

Con la sua presentazione avremo l’occasione di analizzare le scelte stilistiche e recitative dei protagonisti e svelare retroscena e segreti di un film vincitore di ben otto David di Donatello, dando l’opportunità ai presenti di apprezzare la pellicola da un punto di vista privilegiato. La proiezione avverrà sabato 26 Febbraio alle ore 18.00 presso la nostra sede: Palazzo Fidi, largo Fidi 11, Tolentino. L’ingresso è riservato ai tesserati dell’associazione OffiCine Mattòli: sarà possibile sottorscivere l’iscrizione sul posto al costo di € 10,00.

Il film Da una passione possente a un amore scomodo e non più corrisposto. C’è un segreto nella vita di Mussolini… e tale deve rimanere. La disperazione di un’amante e di una madre si scontra con la ragion di stato.

 

L’ospite La pellicola sarà presentata e analizzata da Stefania De Santis, casting director e acting coach del film di Bellocchio. Regista teatrale, attrice, acting coach e casting director, la De Santis si forma presso l’ “Ecole Internationale de théâtre Jacques Lecoq” di Parigi.Inizia la sua carriera artistica lavorando come assistente alla regia e attrice per il grandissimo Carmelo Bene. Sempre nel teatro firma numerose regie di successo. Nel cinema lavora come acting coach e dialogue coach in molti film, tra i più popolari dei quali ricordiamo “Romanzo criminale” di Michele Placido. E’ chiamata inoltre a selezionare i cast di molti film di importanti registi italiani come Carlo Mazzacurati, Antonietta De Lillo e lo stesso Marco Bellocchio.