OffiCine Café 2012 – Il nuovo cinema Italiano, raccontato dai protagonisti

Sabato 3 Marzo al Multiplex Giometti di Tolentino va in scena l'anteprima della seconda edizione della rassegna cinematografica OffiCine Café 2012. Ingredienti principali: la presentazione della rassegna e la proiezione del film Et in terra pax (2011) di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. In chiusura, dibattito con il produttore Gianluca Arcopinto.
La rassegna, organizzata dall'associazione OffiCine Mattòli in collaborazione con Giometti cinema, si propone di far conoscere il meglio del nuovo cinema Italiano, attraverso i racconti in prima persona di attori, sceneggiatori, registi, produttori, casting director che hanno lavorato sui film in calendario.
Et in terra pax è ambientato nella periferia di Corviale, il quartiere degradato di Roma in cui si muovono i giovani personaggi. Tre diverse storie si intrecciano nell'arco di tutto il film, incorniciate da uno sfondo di criminalità, narcotraffico, violenza carnale.

Logo OffiCine CafèSabato 3 Marzo al Multiplex Giometti di Tolentino va in scena l’anteprima della seconda edizione della rassegna cinematografica OffiCine Café 2012. Ingredienti principali: la presentazione della rassegna e la proiezione del film Et in terra pax (2011) di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. In chiusura, dibattito con il produttore Gianluca Arcopinto.
La rassegna, organizzata dall’associazione OffiCine Mattòli in collaborazione con Giometti cinema, si propone di far conoscere il meglio del nuovo cinema Italiano, attraverso i racconti in prima persona di attori, sceneggiatori, registi, produttori, casting director che hanno lavorato sui film in calendario.
Et in terra pax è ambientato nella periferia di Corviale, il quartiere degradato di Roma in cui si muovono i giovani personaggi. Tre diverse storie si intrecciano nell’arco di tutto il film, incorniciate da uno sfondo di criminalità, narcotraffico, violenza carnale.

Il processo di realizzazione della pellicola sarà illustrato da uno dei produttori più coraggiosi del Cinema Italiano: Gianluca Arcopinto.
“Gianluca Arcopinto è il simbolo di una sempre più rara scena cinematografica indipendente (meglio: autonoma) Italiana”, dichiara Damiano Giacomelli, responsabile generale OffiCine Mattòli “entrando in contatto con lui, con i suoi film, con le sue idee, ci è sembrato che dopo decenni di lotte e scommesse il suo desiderio di rappresentare un’alternativa sia ancora perfettamente intatto. Questo lo rende un buon mentore per i nostri progetti presenti e futuri, e, non ultimo, fa di lui il miglior timoniere possibile per questo nostro viaggio nel nuovo cinema Italiano.”

Il programma
17:30 – Presentazione manifestazione “OffiCine Café 2012”
18:00 – Proiezione film
Segue dibattito con il produttore Gianluca Arcopinto + buffet
Ingresso 5 euro (2 euro per tesserati OffiCine Mattòli)

La proiezione si terrà presso il Multisala Giometti – C.da Pace, Tolentino
Per informazioni, scrivete a info@officinemattoli.it, o contattate il 327 7154199

{loadposition mod_wid}