Il cinema Tiffany chiude

"Agli amici del Tiffany

Per questioni tecniche e logistiche il Tiffany dal 14 Novembre rimane chiuso. In questi ultimi 10 anni nei vari cinema del centro e con questa permanenza al Tiffany, sono state sviluppate molte idee interessanti, presentando sempre una programmazione di “classe”.
Purtroppo ora queste idee stanno ritornando nel loro luogo d’origine, nell’Iperuranio, quel luogo bellissimo e affascinate delle idee perfette disegnato da Platone, con scarse possibilità che possano essere di nuovo travasate da quest’altra parte (giusto per essere un po' fiduciosi). Per modi e maniere diverse, siete stati tutti affascinati e superbi per avere condiviso questa avventura con il Tiffany. Non potendo dare con certezza altre informazioni e una data da destinarsi, mi auguro che in un tempo determinato con ulteriori sviluppi; se le circostanze attenuanti lo permettono, sarei lieto di darvi delle informazioni molto più intelligente di questa. Un abbraccio a voi tutti
Tiffany"

Cinema Tiffany“Agli amici del Tiffany

Per questioni tecniche e logistiche il Tiffany dal 14 Novembre rimane chiuso.

In questi ultimi 10 anni nei vari cinema del centro e con questa permanenza al Tiffany, sono state sviluppate molte idee interessanti, presentando sempre una programmazione di “classe”.
Purtroppo ora queste idee stanno ritornando nel loro luogo d’origine, nell’Iperuranio, quel luogo bellissimo e affascinate delle idee perfette disegnato da Platone, con scarse possibilità che possano essere di nuovo travasate da quest’altra parte (giusto per essere un po’ fiduciosi).

Per modi e maniere diverse, siete stati tutti affascinati e superbi per avere condiviso questa avventura con il Tiffany. Non potendo dare con certezza altre informazioni e una data da destinarsi, mi auguro che in un tempo determinato con ulteriori sviluppi; se le circostanze attenuanti lo permettono, sarei lieto di darvi delle informazioni molto più intelligente di questa.

Un abbraccio a voi tutti
Tiffany”

Il Tiffany chiude.
Questa notizia, se si considera anche la mancata riapertura del cinema Italia, sempre a Macerata, dà il segno della profonda crisi culturale in cui versa la nostra provincia.
Esempi virtuosi di gestione e sostegno di sale cinematografiche d’essai in altri territori sono sotto gli occhi di tutti.

Da oggi il recupero di una sala che proponga cinema di qualità nel Maceratese rientra tra le priorità della nostra associazione.
Ci auguriamo che altri enti e istituti di cultura di questa provincia abbiano la decenza e il senso di responsabilità di condividere questo obiettivo.

 

{loadposition mod_wid}