Doppio appuntamento con OffiCine Mattòli: casting e proiezione di “Salvo”

Sabato in sede le selezioni per i prossimi cortometraggi, martedi al Giometti di Tolentino l'opera prima di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Sarà presente uno dei registi. A Officine Mattòli, principale centro di formazione e produzione cinematografica delle Marche, si definiscono i cast delle prossime produzioni: sabato 7 settembre, presso la sede di Tolentino, si svolgerà l'unica sessione collettiva di casting per i primi cinque cortometraggi realizzati dagli allievi 2013/2014.

Locandina SalvoSabato in sede le selezioni per i prossimi cortometraggi, martedi al Giometti di Tolentino l’opera prima di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Sarà presente uno dei registi.

A Officine Mattòli, principale centro di formazione e produzione cinematografica delle Marche, si definiscono i cast delle prossime produzioni: sabato 7 settembre, presso la sede di Tolentino, si svolgerà l’unica sessione collettiva di casting per i primi cinque cortometraggi realizzati dagli allievi 2013/2014.

Nell’ordine: “Heil” per la regia di Silvia Borroni e Luca Fares, “Prentyl Witch Project” miniserie diretta da Marcella Bordi ed Enrico Schiavoni, “Nino” di Mariangela Bisconte, “L’assenza” per la regia di Davide Cardinali e Giuseppe Imparato e “Il venditore ambulante”, diretto da Andrea Petinari.

Nella stessa giornata avranno luogo anche le selezioni degli attori che daranno vita ad altre due produzioni non direttamente legate agli allievi di quest’anno: “Unlikely losers” serie TV diretta da Andrea Ferreri e prodotta dall’associazione “Boom in campo”, per la quale si richiedono in particolare ragazzi e ragazze tra i 25 e i 35 anni, e “Un rovescio” cortometraggio prodotto da OffiCine Mattòli per la regia di Damiano Giacomelli: in questo caso l’attenzione si concentrerà su un ragazzo dai 20 ai 35 anni con tratti dell’Est Europa e buona conoscenza del dialetto maceratese. Per tutti i casting, gratuiti ed aperti a tutti, si richiede ai candidati di preparare un monologo a piacere e di presentarsi muniti di curriculum personale completo di fotografia e contatti personali. Per partecipare è necessario prenotarsi tramite una e-mail all’indirizzo info@officinemattoli.it specificando quale fascia oraria si preferisce (10:00/12:30/17:00/19:00).

L’altro appuntamento con Officine Mattòli riguarda la proiezione, martedi 10 settembre al Multiplex Giometti di Tolentino, di “Salvo”, film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza vincitore della “Semaine de la critique” all’ultimo Festival di Cannes. Per i registi si tratta del primo lungometraggio dopo l’ottimo successo ottenuto nel 2010 con “Rita”, corto premiato anche ai Nastri d’Argento. La presentazione, che vedrà la partecipazione del regista Fabio Grassadonia, fa parte del Festival dell’Ospitalità, manifestazione organizzata da ADAM Accademia, che per tutto il mese di settembre prevede una serie di eventi culturali in diversi centri della provincia. Ingresso gratuito e inizio alle ore 21:30.

{loadposition mod_wid}