Da oltre 15 anni nel settore della computer grafica, dopo diversi anni di impegni in ambito pubblicitario e teatrale ha collaborato con le più importanti produzioni di cinema d’animazione italiane e con la RAI tv.
Nel 2002 fa parte del team che realizza il primo lungometraggio animato completamente al computer prodotto in Italia e secondo in europa, “L’apetta Giulia e la signora vita”.
Nel 2004 partecipa alla realizzazione del film “La storia di Leo” (premio come miglior lungometraggio animato al Giffoni film festival del 2008) nel ruolo di supervisore artistico.
Nel 2005 collabora con la RAI nel team di Superquark con Piero Angela per realizzare gli effetti visivi degli speciali andati in onda durante il periodo natalizio dello stesso anno.
Nel 2007, presso Rainbow CGI, è art director e direttore della fotografia del film “Winx club il segreto del regno perduto” film realizzato al computer e distribuito in oltre 20 paesi nel mondo con importanti incassi al botteghino.
Nel 2010 ancora per la Rainbow CGI, sempre nel ruolo di art director e direttore della fotografia, partecipa alla realizzazione del film “Winx 3D magica avventura” primo lungometraggio italiano realizzato in stereoscopia.
Nel 2008 e nel 2011 è stato candidato al premio “David di Donatello” nella categoria migliori effetti speciali.