"La tecnologia da sola non dà cinema,
al massimo genera pura fotografia dell'esistente."

— Marco Bellocchio

Home Notizie Focus Recitazione
Focus Recitazione PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Ottobre 2010
In attesa della conferma di un importante attore della scena cinematografica Italiana, il corso di recitazione cinematografica di Officine Mattòli si configura come uno dei più qualificati a livello nazionale. Il corso, coordinato da Giovanni Fiorani, ha appena ricevuto le adesioni di Stefania De Santis, Pino Pellegrino, Mauro Marchese e Rosaria De Cicco.
stefaniadesantis33a4it
Stefania De Santis (56 ore di lezione) è regista, attrice e acting coach. Già nei teatri di tutta Italia con Carmelo Bene, Luca Ronconi e altri, è la casting director ufficiale di Marco Bellocchio e ha partecipato a numerose produzioni, tra cui Romanzo Criminale, di Michele Placido (Dialogue coach), l'Amore Ritrovato, di Carlo Mazzacurati (casting), Mary, di Abel Ferrara (casting), Nessuna qualità agli eroi, di P. Franchi (casting). E' stata l'artefice della recente formazione recitativa di Ambra Angiolini.
pino_pellegrino_01
Pino Pellegrino (14 ore di lezione) è il casting director di Ferzan Ozpetek (da "Le fate ignoranti" in poi). Come casting, ha lavorato in numerose serie televisive Italiane e internazionali.
Mauro Marchese, che interverrà con Giovanni Veronesi in un seminario di 14 ore, ha una trentennale esperienza recitativa nel cinema (GITA SCOLASTICA di Pupi Avati; QUO VADIS BABY? di Gabriele Salvatores; C’ERA UN CINESE IN COMA, MA CHE COLPA ABBIAMO NOI, L'AMORE E' ETERNO FINCHE' DURA di Carlo Verdone; STREGHE VERSO NORD, CHE NE SARÀ DI NOI, MANUALE D’AMORE, MANUALE D’AMORE 2, ITALIANS di Giovanni Veronesi) e nella televisione (tra le altre, le serie LA SQUADRA, DON MATTEO, UN POSTO AL SOLE, NATI IERI, TERAPIA D’URGENZA).
Ultima a confermare, ma non meno importante, Rosaria De Cicco (14 ore di lezione) è attrice e coach, con esperienza pluriennale in campo cinematografico, televisivo e teatrale. Da L'UOMO IN PIU' di Paolo Sorrentino, a LA FINESTRA DI FRONTE, LE FATE IGNORANTI e UN GIORNO PERFETTO di Ozpetek o LA GUERRA DI MARIO di Capuano, la sua presenza sul grande schermo ha sempre portato grande qualità.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Agosto 2011
 

Commenti 

 
0 #2 Demian 2010-11-20 19:48
Ahahahahah! Ciao Selvaggia! Ora che hai le faccine, che te ne fai del corso? ;-)
Passaci a trovare!
Citazione
 
 
+1 #1 selvaggia 2010-11-17 15:13
:-x
:zzz
:oops:
8) :o intanto mi sono scaricata un pò di faccine...niente non è ..con tutto questo pò pò di gente rischio di diventare famosa...non vedo l'ora!!!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online