"Credo che il cinema sia magia. Fare un film
significa condensare un'intera esistenza di emozioni
e idee in una capsula di due ore, e la speranza
è che in quelle due ore il pubblico dimentichi tutto
il resto e che la celluloide gli cambi la vita. E' folle,
è un presupposto presuntuoso e assurdo, eppura la
speranza è questa."

— John Cassavetes

Home Notizie Officine Cafè - Il cinema italiano raccontato dai protagonisti - V edizione
Officine Cafè - Il cinema italiano raccontato dai protagonisti - V edizione PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Marzo 2017

officine cafè quinta edizione

Un appuntamento davvero da non perdere quello di oggi pomeriggio presso il Multisala Giometti di Tolentino, dove alle ore 18 prenderà il via la V edizione di “OFFICINE CAFE’”, la rassegna di cinema ed incontri, organizzata da Officine Mattòli, e che proseguirà fino a Giugno attraverso proiezioni di grande interesse, approfondimenti con gli addetti ai lavori ed altre grandissime novità annunciate dagli organizzatori, e rivolte a tutti gli appassionati di cinema del territorio maceratese.

Si parte con la proiezione di “Indivisibili”, l’acclamato film di Edoardo De Angelis presentato quest’anno a Venezia nelle “Giornate degli Autori”. Alla proiezione farà seguito l’incontro con uno dei protagonisti della pellicola, Gaetano Bruno, docente della scuola Officine Mattòli, ed attore poliedrico che si divide tra importanti produzioni teatrali, il cinema e recenti produzioni televisive di successo.

Una rassegna che si propone come occasione davvero unica ed interessante, che Officine ha voluto fortemente concentrare sul territorio maceratese, come ci spiega il Direttore Artistico Damiano Giacomelli:

“Quest’anno ci tenevamo, una volta attivato il nostro polmone principale intorno cui girano tutte le altre attività, ovvero i corsi, ad aprire ad una offerta culturale che non riguardasse solo i corsisti, come avvenuto negli scorsi anni fin dalla nascita di Officine, ma che si rivolgesse a tutti gli appassionati di cinema del territorio. Una scelta resa ancora più significativa dopo i recenti eventi cui il nostro territorio ha dovuto tenere testa, provando a ricominciare a guardare avanti. E quindi questa V edizione di “Officine Cafè” è un’edizione rinforzata sia dal punto di vista degli ospiti sia per il numero delle proiezioni che per la qualità dei film, oltre all’ampiezza del territorio interessato. E nel prossimo futuro ci saranno davvero grandi sorprese”.

I primi appuntamenti in cartellone si incentrano sul nuovo cinema italiano, e nelle 5 date fin qui ufficializzate tra Marzo e Aprile, verranno coinvolti, oltre al Multisala Giometti di Tolentino, anche le sale del Cinema Italia e del Multiplex 2000 di Macerata, fino ad arrivare fuori provincia, nella splendida Sala degli Artisti di Fermo, offrendo la possibilità di vedere sui grandi schermi del territorio una serie di film di grande interesse, seguite dal momento di incontro con gli addetti ai lavori, aprendo così la strada alle grandi soprese annunciate per i prossimi mesi.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online