"Lavorare con molti o pochissimi soldi è la stessa cosa...
è tutta una questione di saper raccontare una storia."

— John Carpenter

Home Notizie Officine Mattòli 2.0: riapre la casa del cinema marchigiano
Officine Mattòli 2.0: riapre la casa del cinema marchigiano PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Agosto 2014

Il 30 agosto proiezione di “Un Rovescio”, dj set e presentazione della nuova sede

Sabato 30 agosto è una data da ricordare per Officine Mattòli, centro di produzione e formazione cinematografica Tolentinate, diventato nel corso degli anni un punto di riferimento di livello nazionale per gli appassionati della settima arte.
A partire dalle ore 18, la nuova sede di Tolentino in viale XXX Giugno, 33 aprirà le porte ai nuovi soci: il programma prevede in anteprima provinciale una doppia proiezione di “Un Rovescio”, il primo mediometraggio realizzato da Officine Mattòli per la regia di Damiano Giacomelli, presentato in prima assoluta lo scorso giugno alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Il film è stato realizzato grazie al sostegno di Marche film commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, con il bando regionale di produzione audiovisiva 2012.

Il pubblico potrà scegliere a quale delle due proiezioni assistere (gli orari sono le 18:00 e le 18:40), prenotandosi al 3277154199 o all'indirizzo e-mail info@officinemattoli.it. In caso di esaurimento dei posti disponibili, sarà prevista una terza proiezione alle ore 19:20.
La scelta di presentare il film in pieno centro storico Tolentinate ha il doppio obiettivo di riavvicinare “Un Rovescio” ai luoghi nei quali è stato girato e presentare fin da subito la nuova sede come uno spazio culturale indipendente, che sappia dare seguire la lavorazione di progetti filmici dalla genesi fino al primo incontro con il pubblico.
Alle 19:45 si terrà l’inaugurazione vera e propria dello spazio e a seguire è previsto un aperitivo/cena, accompagnato dal dj set di Discodella. L'inaugurazione della nuova sede sarà anche l'occasione per i responsabili del centro di dare informazioni sui corsi in partenza a ottobre e sui nuovi progetti che si definiranno nei prossimi mesi.
L'ingresso alla serata è riservato ai soci. Per l'occasione il costo di tesseramento sarà ridotto a 6 euro, comprensivo della visione del film e la partecipazione all'aperitivo-cena. Tutto il ricavato del tesseramento della giornata sarà reinvestito dall’associazione sulla produzione del cortometraggio “Diva”, scritto e diretto da due ex allievi del centro: Laura Fedeli e Giuseppe Imparato.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online