"Non avrei mai pensato di ritrovarmi a fare film,
con una faccia come la mia."

— Audrey Hepburn

Home Notizie Fare cinema nelle Marche: al via ad ottobre i corsi di Officine Mattòli
Fare cinema nelle Marche: al via ad ottobre i corsi di Officine Mattòli PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Maggio 2014

Si potrà scegliere come di consueto tra recitazione, filmmaking e sceneggiatura.
Nel gruppo docenti confermata l'attrice Francesca Inaudi e in arrivo altri nomi.


Partiranno ad ottobre i corsi di Officine Mattòli, il centro di formazione e produzione cinematografica con sede a Tolentino. Una struttura che al suo quarto anno di attività è ormai un punto di riferimento consolidato a livello regionale e per tutto il centro Italia per quanti vogliano professionalizzarsi o coltivare una passione nell'ambito della settima arte.
La proposta formativa prosegue sulla formula che ha coinvolto numerosi allievi negli anni passati: la didattica si struttura in tre corsi base (recitazione, filmmaking, sceneggiatura), ognuno dei quali si avvale di un corpo docenti di assoluta eccellenza. Per favorire studenti e lavoratori, tutte le lezioni si terranno come sempre nei fine settimana (Sabato e Domenica).
La prima novità del team docenti 2014/15 riguarda il corso di recitazione: Francesca Inaudi, certamente tra le più apprezzate attici italiane della nuova generazione.

In campo cinematografico, la Inaudi mostra fin da subito una sorprendente versatilità passando da ruoli impegnati a commedie di stampo più commerciale (da ricordare l'esordio nel bellissimo “Dopo mezzanotte” di Davide Ferrario, il ruolo da protagonista ne “L'uomo perfetto” di Luca Lucini, e più di recente “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi e “La mossa del pinguino”, esordio di Claudio Amendola dietro la macchina da presa). In televisione deve la sua notorietà a due serie di grande successo come “Distretto di polizia” e “Tutti pazzi per amore”. Nel corso degli anni poi non abbandona mai la passione per il teatro, in cui aveva mosso i primi passi da attrice.
Il corso di recitazione sarà coordinato da Stefania De Santis, storica collaboratrice del centro e già assistente alla regia di Carmelo Bene, casting director e stretta collaboratrice di Marco Bellocchio e regista teatrale di calibro. Altri nomi che faranno parte del corpo docenti verranno presto resi noti.
Per partecipare ai colloqui orientativi del centro, gratuiti e non vincolanti, è necessario prenotarsi sul sito www.officinemattoli.it ed accedere all’apposito link.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online