"Il cinema è un mestiere...
Nulla può essere paragonato al cinema.
Il cinema appartiene al nostro tempo.
È la cosa da fare"

— Orson Welles

Home Notizie OffiCine Mattòli promuove un workshop nell’ambito del Courmayeur Noir in Festival
OffiCine Mattòli promuove un workshop nell’ambito del Courmayeur Noir in Festival PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Ottobre 2012

Locandina Workshop casting e agenteIl centro di formazione e produzione cinematografica OffiCine Mattòli di Tolentino (MC) torna a varcare i confini regionali: promuoverà infatti un laboratorio che si terrà all’interno del Courmayeur Noir in Festival, la consueta rassegna della cittadina valdostana che si terrà quest’anno dal 10 al 16 Dicembre.

Il workshop, riservato ad attori e che verterà sulla preparazione al casting davanti alla telecamera, sarà diretto dalla casting director Marita D’Elia e dall’agente Daniele Orazi e coordinato da Giovanni Fiorani.

Si svolgerà nei seguenti giorni ed orari:

- 11 Dicembre dalle 10 alle 19;
- 12 Dicembre dalle 09 alle 18.

La classe sarà a numero programmato e la quota di partecipazione per gli attori sarà di 135 euro; per chi volesse partecipare come auditor, la quota di partecipazione prevista sarà di 70 euro.

Il laboratorio si pone alcuni obiettivi fondamentali:

- Rendere l’attore più flessibile a tutte le richieste che si possono configurare su un vero set cinematografico;
- Acquisire consapevolezza del mezzo video e dei suoi spazi obbligati rispetto alla recitazione in teatro;
- Sviluppo di tecniche di presentazione e approccio agli incontri e audizioni. Simulazioni presentazioni.

In linea con il tema della manifestazione ospitante, si lavorerà prevalentemente su soggetti e scene tratte da film e fiction di genere noir, crime e in generale sul tema della tensione e della suspence.

Avranno la priorità gli attori residenti in Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria, mentre i restanti posti saranno messi a bando per i professionisti provenienti dal resto d'Italia.
L’organizzazione del Festival concederà ai  partecipanti l’ accesso alle proiezioni, agli incontri e agli eventi pubblici del festival senza ulteriori oneri, sia nei due giorni dello stage che per tutta la durata del Courmayeur Noir In Festival.
Inviare la propria candidatura entro il 27 novembre.

Attestato di partecipazione al termine delle due giornate;
Foto e curriculum da inviare a info@officinemattoli.it

Importante specificare nell'oggetto della mail la dicitura: Workshop NOIR

Website: www.noirfest.com


MARITA D’ ELIA

Tra i lavori più interessanti degli ultimi anni:

REALITY regia Matteo Garrone, IL PRINCIPE ABUSIVO regia Alessandro Siani, BENVENUTI AL NORD regia di Luca Miniero, TATANKA regia di Giuseppe Gagliardi, RUGGINE regia di Daniele Gaglianone, TUTTA COLPA DELLA MUSICA regia di Ricky Tognazzi, BENVENUTI al SUD regia di Luca  Miniero, MANNAGGIA  ALLA  MISERIA  regia di Lina Wertmuller , VILLA  AMALIA regia di Benoit Jaquot, MATRIMONI E ALTRI DISASTRI regia di  Nina di Majo, IL SANGUE DEI VINTI regia Michele Soavi, IL CORAGGIO DI ANGELA  regia Luciano Manuzzi, O PROFESSORE regia Maurizio Zaccaro, COME LE FORMICHE, regia Ilaria Borrelli, TE LO LEGGO NEGLI OCCHI  regia Valia Santella, CERTI BAMBINI  regia Antonio e Andrea Frazzi.


DANIELE ORAZI

Raggiunta la maturità nel ‘90 continua gli studi presso la facoltà di Sociologia della Sapienza di Roma. Dopo varie esperienze nell’ industria dello spettacolo si specializza nel management artistico rivolto ad attori , accompagnando la carriera di importanti artisti.

Nel 2005, dopo 13 anni in altre realtà , intraprende un percorso da solista e fonda la “ Officine Artistiche Srl” di cui è AD.
Dal 2008 è socio della L.A.R.A. dove attualmente ricopre la carica di Vice Presidente . E’ inoltre membro dell’ Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello dal 2007.
Nel 2011 è uno dei soci fondatori del consorzio Officine Artistiche.
Nel 2012 per i suoi meriti manageriali si aggiudica il primo premio rivolto ai rappresentanti artistici “Kineo Diamanti al Cinema” nella cornice della 69a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online