"La maggior parte dei registi mente, ne sono profondamente convinto.
E' così facile servirsi del cinema che pochissimi, oggi,
arrivano a dimenticare l'efficacia del mezzo che hanno tra le mani."

— Michelangelo Antonioni

Home Notizie OffiCine Café 2012 - Il nuovo cinema Italiano, raccontato dai protagonisti - Presentazione del film “Pietro” di Daniele Gaglianone
OffiCine Café 2012 - Il nuovo cinema Italiano, raccontato dai protagonisti - Presentazione del film “Pietro” di Daniele Gaglianone PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Maggio 2012

Locandina PietroSabato 26 Maggio la rassegna cinematografica OffiCine Café 2012 continua con la presentazione del film “Pietro” di Daniele Gaglianone.
La proiezione si terrà alle ore 17: 45 presso il Multisala Giometti di Tolentino, a seguire il dibattito con il regista Daniele Gaglianone.

La rassegna, organizzata dal centro di formazione e produzione cinematografica OffiCine Mattòli in collaborazione con il Multisala Giometti di Tolentino, si propone di far conoscere il meglio del nuovo cinema Italiano, attraverso i racconti in prima persona di chi ha partecipato alla produzione dei film.

Pietro è una produzione indipendente, a basso budget, realizzato nel 2010. Il film racconta la storia di Pietro, un uomo semplice, che chiede semplicemente di essere compreso e trattato con umanità. Invece tutti i giorni si scontra con un mondo freddo, distratto, terribile. Il protagonista è un ragazzo con problemi di adattamento, ma colmo di una dignità indicibile, si prende cura del fratello tossicodipendente che invece lo insulta e lo dileggia davanti agli occhi dei suoi amici spacciatori.

Se il protagonista viene considerato è solo perchè qualcuno vuole usarlo per i propri comodi. Anche il suo datore di lavoro lo sfrutta e lo maltratta in ogni occasione. Pietro è una vittima di tutti e non sa reagire, non ha gli strumenti necessari per farlo. Pietro accumula sempre più il peso del male intorno a sé, ma è destinato a crollare. Pietro è un meraviglioso, struggente film che arriva dritto allo stomaco, un film da non perdere.

 

La rassegna proseguirà Sabato 2 Giugno alle ore 17:45 con Il film documentario "Il sorriso del capo" di Marco Bechis.

Ingresso 5 euro (2 euro per tesserati OffiCine Mattòli)
Proiezione del film presso il Multisala Giometti - C.da Pace, Tolentino
Per informazioni, scrivete a info@officinemattoli.it, oppure contattate il 327 7154199

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online