"Il cinema dovrebbe farti dimenticare
che sei seduto su una poltrona di un teatro."

— Roman Polanski

Home Notizie OffiCine Café 2012 - Il nuovo cinema Italiano, raccontato dai protagonisti - Presentazione del film “Isole” di Stefano Chiantini
OffiCine Café 2012 - Il nuovo cinema Italiano, raccontato dai protagonisti - Presentazione del film “Isole” di Stefano Chiantini PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Maggio 2012

Lunedì 14 Maggio la rassegna cinematografica OffiCine Café 2012 entra nel vivo, con la presentazione del film “Isole” di Stefano Chiantini.
La proiezione si terrà alle ore 21:00 presso il Multisala Giometti di Tolentino. A seguire, il dibattito con il produttore Gianluca Arcopinto, il regista Stefano Chiantini e l’attore Alessandro Tiberi, già protagonista della serie “Boris”.
La rassegna, organizzata dal centro di formazione e produzione cinematografica OffiCine Mattòli in collaborazione con il Multisala Giometti di Tolentino, si propone di far conoscere il meglio del nuovo cinema Italiano, attraverso i racconti in prima persona di chi ha partecipato alla produzione dei film.
Isole è il primo vero tentativo di distribuzione cinematografica su web. Il film, prodotto da Gianluca Arcopinto e Selvaggia Sada, uscirà quasi in contemporanea in sala e in streaming sul sito repubblica.it.
La storia incrocia i percorsi di tre personaggi che si ritrovano a condividere una casa canonica alle isole Tremiti. Ivan è un immigrato clandestino che viene accolto nella sua abitazione da Don Enzo, tutore di Martina, una ragazza che non riesce più a parlare. Tre persone sole che si trovano a condividere gli stessi spazi. Inevitabilmente, tra di loro si creano legami importanti: l’amicizia tra il prete e il ragazzo e l’amore, silenzioso e delicato, tra Martina e Ivan, un amore che nasce dalla condivisione di una difficoltà esistenziale e che cerca la forza per dichiarare la sua dignità e legittimità.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online