“Il linguaggio del cinema è una questione morale”

— Jean-Luc Godard

Home Notizie Cineforum "Riso AmMario!"
Cineforum "Riso AmMario!" PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Giugno 2011

Dopo la proiezione del film La passione di Carlo Mazzacurati, presentato dall’attore Giuseppe Battiston, continua "Riso amMario!", rassegna di cinema all’aperto promossa dall’Assessorato alla Cultura del comune di Tolentino ed organizzata dal Centro di formazione cinematografica OffiCine Mattòli.
Il 30 Giugno sarà la volta de Il marchese Del Grillo, di Mario Monicelli (1981); il 7 Luglio Little miss sunshine di Jonathan Dayton (2006); il 14 Luglio Il grande capo di Lars Von Trier (2006), per chiudere il 29 Luglio con Soul Kitchen di Fatih Akin (2009).


La rassegna, dedicata al grande Mario Monicelli, è legata alla 26° Biennale dell’Umorismo nell’Arte e al regista tolentinate Mario Mattòli, che ha diretto i film più noti e divertenti interpretati dal grande Totò. Mario Monicelli e Mario Mattòli, una doppia ispirazione in chiave comica per una rassegna fresca e vitale.
“Una selezione di pellicole energetiche e provocatorie” dichiara Damiano Giacomelli, responsabile generale del centro, “nel segno di un riso che nasce dal mondo e nel mondo ritorna... Per rivivere insieme la magia di una piazza a colori, dopo il successo dello scorso anno”.
Tutte le proiezioni si terranno in piazza Madama, alle 21:30, con ingresso libero.

L’organizzazione e l’introduzione dei film sono a cura dello staff di OffiCine Mattòli.
Per informazioni, scrivete a info@officinemattoli.it, oppure contattate il 327 7154199

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online