"Lavorare con molti o pochissimi soldi è la stessa cosa...
è tutta una questione di saper raccontare una storia."

— John Carpenter

Home Notizie Sabato 5 Febbraio ore 18, "L'amico di famiglia"
Sabato 5 Febbraio ore 18, "L'amico di famiglia" PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Febbraio 2011

lamico di famiglia

Il primo appuntamento con la rassegna OffiCine Café, prevede la proiezione di un capolavoro del nuovo cinema italiano: "L'amico di famiglia", regia di Paolo Sorrentino.
Attraverso la storia di un usuraio, squallido nel corpo e nella morale Sorrentino porta magistralmente alla luce una società corrotta nel profondo, dominata da una desolante solitudine.

lodospikeOspite della serata sarà l'assistente alla regia del film, Andrea Lodovichetti, grazie al quale avremo la possibilità di scoprire e capire il processo di realizzazione del film.
Lodovichetti è un giovane regista marchigiano, è nato a Fano nel 1976 e attualmente vive a Roma. E' stato assistente di Sorrentino anche ne “Il divo” e il suo palmares conta numerosi premi internazionali. Con il suo cortometraggio "Sotto il mio giardino", scritto e diretto come saggio di diploma al Centro Sperimentale di Cinematograia di Roma, ha vinto nel 2009 il Golden Globe come Best Short Movie e nel 2008, durante il Festival di Cannes, ha vinto il “Looking for Genius Award” consegnatogli dal regista statunitense Spike Lee. Questo corto è stato insignito di oltre 30 premi ed è stato selezionato in più di 100 festival internazionali. Andrea è spesso impegnato a tenere numerosi corsi di Regia e Scrittura Creativa, ed è invitato in tutto il mondo a tenere seminari ed incontri sui suoi lavori e sul cinema in genere. È inoltre il co-fondatore, insieme a Luca Caprarea, della Lobecafilm.

     

 

Guarda il programma completo delle proiezioni

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Friends Online