"La tecnologia da sola non dà cinema,
al massimo genera pura fotografia dell'esistente."

— Marco Bellocchio

Andre Guidot Stampa E-mail

Andre Guidot è un giovane produttore  nato in provincia di Padova che attualmente collabora con alcune realtà di Londra, Torino e Bologna. 
Ha ideato e organizzato il concorso “100 secondi per 100 anni”, ha lavorato in varie produzioni cinematografiche ed ha tenuto alcune lezioni sulla distribuzione audiovisiva digitale all’Università.
Accanto a questo ha proseguito la sua attività di filmmaker ideando alcuni cortometraggi.
Nel marzo del 2010 ha conseguito con lode una laurea specialistica in “Cinema, Televisione e Produzione  Multimediale” con una tesi sulle “Prassi della produzione e della distribuzione audiovisiva digitale in Europa” che lo ha portato a conoscere differenti realtà produttive della Comunità Europea con cui tuttora collabora.
Attualmente si sta specializzando nella sviluppo di progetti audiovisivi crossmediali applicati al cinema ed alla promozione commerciale, turistica e culturale; con un particolare interesse per le dinamiche produttive legate al crowdfunding e alla creazione di community online.
E' attualmente in produzione con un progetto crossmediale sull'ERASMUS, chiamato The Erasmus Generation, con un progetto turistico crossmediale sulla magia medievale sviluppato per il territorio delle Terme Euganee e sta sviluppando un portale di servizi per le produzioni cinematografiche chiamato Cinemarket (www.taxcredit.it)

Docente della Masterclass in Fund raising cinematografico

 

Friends Online